Il cuore di TKL Vision è un team affiatato con competenze trasversali, che costituisce una «fucina di idee», capace di concretizzarle a livello industriale: creatività nella ricerca di soluzioni tecniche e di processo, che non diano nulla per scontato, alimentata dal confronto costante tra i talenti e le esperienze di ciascuno. Questo è il motore principale di crescita professionale e motivazionale.
Idee e creatività guidano l’Innovazione di prodotto, lo studio pragmatico nella fase di industrializzazione porta all’innovazione di processo, fino a vedere il risultato finale che esce dalle linee di serie.
In questo percorso, il Development Engineer affina la coesistenza tra due anime: la creatività dell’appassionato tecnico e la razionalità gestionale del Project Manager, per incanalare le idee verso una realizzazione rigorosa e di qualità elevata anche su tempi, costi, performances.
Per questi motivi, il concetto di Qualità in TKL ha una connotazione molto concreta e quotidiana, non relegato al mero soddisfacimento di criteri e documenti fissati da altri.
Ogni progetto alimenta confronti continui tra i Development Engineers, stimolando la crescita professionale e lo scambio di esperienze e idee.